Esperto Google Ads
Hai una piccola o media impresa e ti stai chiedendo come pubblicizzare i tuoi prodotti/servizi su Google?
Esperto Google Ads (ex AdWords): ti aiuto a ottenere contatti e clienti tramite Google
Sono Stefano Diversi e come Esperto Google Ads sono un professionista esperto e specializzato nella creazione, gestione e nell’ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Google Ads e su tutti i siti partner di Google.
Come Esperto di Google Ads ti seguirò, dati alla mano, in tutti gli aspetti tecnici e strategici di marketing e posizionamento del tuo prodotto o servizio su Google.
Fissa l’appuntamento con l’esperto di Google Ads per guardare insieme il tuo account Gogole Ads.
Consulente Certificato Google Premier Partner nel Top 3% delle Agenzie in Italia
La certificazione Google Premier Partner è il riconoscimento dato alle migliori 3% di agenzie e consulenti in Italia come segno di di qualità del lavoro svolto su Google Ads.
Viene riconosciuto a chi si distingue per:
- Risultati ottenuti per i clienti;
- Certificazioni ottenute;
- quantità di budget gestito.
Nella sezione “perché scegliermi” puoi verificare la certificazione di Google Premier Partner direttamente sul sito di Google.
Indice e sommario del contenuto della pagina:
- 1 Esperto Google Ads (ex AdWords): ti aiuto a ottenere contatti e clienti tramite Google
- 2 Consulente Certificato Google Premier Partner nel Top 3% delle Agenzie in Italia
- 3 Cos’è un Esperto Google Ads?
- 4 Miglior Esperto Google Ads a Milano? In cosa ti può essere di aiuto?
- 5 In cosa ti può aiutare un Esperto Google Ads?
- 6 Quali test deve superare un vero Esperto Ads?
- 7 Perché usare Google Ads?
- 8 A cosa mi serve un Esperto per gestire Google Ads?
- 9 Cosa può fare un Esperto Ads per il mio business?
- 10 Esperto di strategie di marketing su Google Ads.
- 11 Gestione Campagne Google Ads
- 12 Scrivi all’Esperto Google per la gestione delle campagne Google Ads
- 13 FAQ – Domande frequenti
- 13.1 Cosa posso fare con Google Ads?
- 13.2 Quando pago per la pubblicità su Google Ads?
- 13.3 Come posiziona il mio annuncio un esperto Google Ads?
- 13.4 Cerchi un Esperto Google per campagne Display?
- 13.5 Posso scegliere chi visualizzerà su Google il mio annuncio Ads?
- 13.6 Che tipologia di annuncio Ads posso utilizzare su Google?
- 13.7 Quali sono le parole chiave per attivare gli annunci Google Ads?
Probabilmente ti sei già interrogato su come massimizzare l’efficienza della tua strategia pubblicitaria a un costo contenuto, desideroso di scoprire un metodo per connetterti rapidamente con un vasto pubblico.
Rifletti per un momento: qual è quel portale che ha preso il posto delle enciclopedie tradizionali, che ci trasforma in esperti istantanei con un semplice clic, pronto a soddisfare ogni nostra curiosità, da informazioni sui celebrità che compaiono in televisione – compresa la loro età, partner, prole e persino il loro peso – fino a rivelarci l’ubicazione della pizzeria più rinomata della nostra città?
In effetti, non si tratta di un semplice sito web, bensì di un vero e proprio gateway verso l’infinito universo online, o più precisamente, un motore di ricerca. Ma non un motore qualunque, bensì il motore di ricerca per antonomasia: Google.
Nel corso di questo articolo, mi dedicherò a esplorare le infinite possibilità offerte da Google Ads, fornendoti una panoramica generale della piattaforma per farti apprezzare le sue incredibili capacità. Tuttavia, ti consiglio vivamente di approfondire l’argomento attraverso una videochiamata personalizzata, focalizzata sulle specifiche esigenze del tuo business, per scoprire il reale valore che Google Ads può aggiungere alla tua attività.
Cos’è un Esperto Google Ads?
L’Esperto Google Ads è quella figura professionale che si occupa della gestione delle promozioni online e della presenta sul web dell’azienda tramite la piattaforma di Google Ads.
Un Esperto Google Ads offre, quindi, agli imprenditori i servizi necessari per farsi trovare dai potenziali clienti.
L’esperto è appunto quella figura a chi l’imprenditore si rivolge per usare la piattaforma Google Ads e ottenere i suoi obbiettivi aziendali.
Miglior Esperto Google Ads a Milano? In cosa ti può essere di aiuto?
Ci sono varie cose in cui un vero Esperto Google Ads può esserti d’aiuto, la prima cosa è indirizzarti sulla giusta strategia di web marketing da adottare sia che il tuo business sia a Milano o altrove.
Questo perché: “puoi avere il miglior Esperto Google Ads del mondo, ma se hai una strategia di marketing sbagliata comunque fallirai i tuoi obbiettivi di business”
Un buon professionista ti può essere di aiuto per indicarti la giusta strada da intraprendere ma in particolare ti indicherà quella da NON intraprendere.
Spesso chi ha una sola visione tecnica delle cosa, tende a pensare o a credere che “passi tutto da di lì” e questo mi è successo molte volte con i miei clienti di Milano.
In cosa ti può aiutare un Esperto Google Ads?
Tra le vari cose in cui un vero Esperto Google Ads può esserti d’aiuto, la prima cosa è sicuramente indirizzarti sulla giusta strategia di web marketing da adottare.
A seguire troviamo:
- Studiare il mercato dei competitor, per capire come si muovono e su cosa stanno investendo;
- Produrre e monitorare un set di keywords interessanti per la tua impresa;
- Capire quale tra le diverse tipologie di campagne Google Ads conviene adottare, ad esempio scegliendo tra: campagna search, campagna display oppure campagna shopping;
- Analizzare le campagne precedentemente fatte e capire quali risultati hanno portato e come;
- Analizzare gli errori che sono stati fatti;
- Se esistono campagne attive, ottimizzarle, per ad esempio abbassare il costo di acquisizione di ogni singolo cliente.
Quali test deve superare un vero Esperto Ads?
La certificazione di Google SkillShop è fondamentale per un Esperto Google Ads, perché certifica le competenze acquisite dall’esperto tramite dei test specifici della piattaforma Google Ads.
Il test nello specifico tratta di numerosi argomenti tra cui:
- Campagne in rete di ricerca;
- Campagne display (tramite banner);
- Promozione di video anche su YouTube;
- Campagne shopping per la vendita di prodotti.
Una volta superati questi test, ti sarà rilasciata una qualifica che dimostra di essere un vero Esperto Google Ads.
Perché usare Google Ads?
Ad oggi è indispensabile per un’impresa Italiana, sia che si tratti di una grande o piccola impresa, essere presente sul web, su Google e sui social network.
Ovviamente questo ti permetterà di vendere i tuoi prodotti o servizi ma NON solo! In questi canali non miriamo solo a vendere, miriamo ad informare, farci conoscere, fare brand in modo tale da entrare nella testa delle persone ed essere ricordati quando il nostro servizio o bene gli servirà!
I motori di ricerca, come ad esempio Google Ads possono essere sicuramente utile per intercettare le persone che in modo esplicito ricercano il tuo prodotto o servizio.
A cosa mi serve un Esperto per gestire Google Ads?
Molte persone e molti imprenditori pensano che di poter utilizzare social network e motori di ricerca per promuoversi in autonomia, a cosa mi serve un esperto? Provo a farmelo da solo per vedere se salta fuori qualcosa.
Quando l’imprenditore prova a fare da solo google Ads succedono due cose:
- Perde soldi e non sa il motivo, fino ad arrivare a pensare che “non è lo strumento adatto a me”;
- Ottiene risultati ma non sa il motivo, continua ad investire perché “funziona” e dopo poco crea un buco finanziario, perché continua ad investire su qualcosa che smette di funzionare.
Una piattaforma di marketing online come Google Ads è estremamente complessa, ma è comunque molto meno complessa della strategia di marketing che deve far funzionare.
Ricordiamoci che Google Ads è uno strumento che un Esperto deve usare per mettere i pratica la strategia di marketing che si è decisa precedentemente.
Cosa può fare un Esperto Ads per il mio business?
Ci sono varie cose che un esperto in materia di web marketing può fare per la tua impresa, la tua azienda o business che sia…
Vediamo insieme a cosa davvero ti serve un esperto di marketing su Ads:
- Sarà in grado di supportarti per i vari aspetti di pubblicità online che devi portare avanti;
- Potrà studiare ed analizzare il mercato su cui operi prima di lavorare su Ads;
- Analizzerà i tuoi competitor, per avere dati da usare anche per la gestione ordinaria del business;
- Renderà i tuoi canali pubblicitari ancora più performanti;
- Aumenterà la tua visibilità in base al tuo pubblico di riferimento;
- Ti farà risparmiare soldi perché non dovrai regalarli a Google.
E’ davvero così importante entrare nel mondo Google?
Farsi trovare per giuste parole chiave su Google è più che mai fondamentale, questo perché le persone quando cercano un prodotto o servizio nella maggior parte dei casi cercano proprio su Google.
Quindi se non sei presente con delle campagne Ads all’interno delle ricerche di Google stai perdendo soldi e potenziali clienti!
Esperto di strategie di marketing su Google Ads.
Inizia a pensare agli argomenti che sono rilevanti per il tuo lavoro e a quali parole possono essere legate ad esso.
Attento non usare termini tecnici che conoscete tu e gli altri addetti ai lavori ma pensa alle parole che userebbe un comune utente.
- Quale è il problema che l’utente vuole risolvere con il tuo prodotto?
- Quale è la soluzione?
- Quali caratteristiche ha il tuo prodotto?
Poi devi entrare nel cervello del tuo utente tipo: Quali parole chiave digiterà nella barra di ricerca?
Devi diventare anche un buon osservatore, devi osservare te stesso mentre fai una ricerca.
Per esempio se volessi trovare un buon computer cosa scriveresti su Google? Solo computer? No perché apparirebbero troppi risultati. Computer economico? Forse. Pc desktop economico? Probabile.
Diciamo che questa breve simulazione ci ha insegnato che la fascia di prezzo è importante e dobbiamo prenderla in considerazione tra le keywords.
Gestione Campagne Google Ads
Avviare le campagne Google Ads non basta, bisogna anche saper analizzare i dati che le campagne raccolgono, studiarli e restituire nuove informazioni utili per proseguire con la campagna.
Questo è il modo fondamentale per ottenere risultati concreti: seguire le attività quello che ti portano maggior risultato.
L’analisi del tuo account Ads permetterà all’esperto che hai selezionato di migliorarlo, abbassare i costi oppure renderti più chiaro cosa sta succedendo alle tue campagne.
In più potrai suggerirti come cambiare le tue campagne in base a come cambia ed evolve il mercato, i tempi cambiano e anche il modo di cercare delle persone su Google.
Un esperto ti aiuterà a gestire le campagne all’interno dell’account Google Ads, gli investimenti sul web sono una cosa seria e bisogna essere consapevoli di quello che si sta facendo.
Non usare questi strumenti nel modo corretto trasformerà un investimento pubblicitario in un vero e proprio costo insostenibile!
Quanto e come investire sulle campagne Google Ads?
Lavorare su Google non è l’unica strada, ce ne sono varie per promuoversi attraverso il web e internet.
Ti consiglio di richiedere una consulenza per capire se nel tuo caso specifico vale la pena investire soldi su Google oltre che comprendere quanto e come ottenere risultai concreti attraverso gli annunci Google.
Scrivi all’Esperto Google per la gestione delle campagne Google Ads
Compila il modulo di contatto per mandarmi un messaggio immediato, di solito in orario d’ufficio rispondo in meno di 15 minuti.
Cosa succede inviando il modulo?
- Entriamo in contatto via e-mail o telefono;
- Ti faccio qualche domanda per capire se sono il consulente giusto per te;
- Ti invio una proposta dettagliata per avviare una collaborazione.
FAQ – Domande frequenti
Cosa posso fare con Google Ads?
Mettendo un annuncio su Google non c’è persona che potenzialmente non riuscirai a raggiungere dal momento che sono davvero pochissime le persone che non ne fanno uso quotidianamente per le attività più disparate.
Google Ads è una piattaforma attraverso la quale si possono pubblicare annunci sulle SERP acronimo di search engine result page ovvero pagine dei risultati dei motori di ricerca: i primi risultati che ti appaiono quando fai una ricerca, infatti, sono degli annunci a pagamento che sono attivati dalle parole che hai inserito.
Scegliendo di utilizzare Google Ads il tuo investimento sarà ottimizzato dal momento che l’annuncio non apparirà a chiunque ma solo alle persone interessate alla tua tipologia di prodotto.
Quando pago per la pubblicità su Google Ads?
La cosa bella di Google Ads è il pay per click ppc ovvero paghi solo quando un cliente effettivamente clicca sul tuo annuncio.
Tu dovrai stabilire un budget, una cifra che intendi investire per ogni giorno e scegliere le parole chiave.
Quando un utente inserirà sulla barra di ricerca la parola chiave apparirà nella parte riservata ai collegamenti sponsorizzati il tuo annuncio preceduto dalla scritta Annuncio.
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Come posiziona il mio annuncio un esperto Google Ads?
Per scegliere in che posizione collocare il tuo annuncio Google tiene conto essenzialmente di due fattori: la cifra che tu hai stabilito come budget, e questo è ovvio perché chi paga di più ha diritto a una posizione migliore, e la qualità del tuo annuncio ovvero la pertinenza delle tue parole chiave rispetto all’annuncio e quindi alle ricerche dell’utente.
Quest’ultimo criterio è denominato in inglese Quality Score, ovvero punteggio di qualità.
Cerchi un Esperto Google per campagne Display?
Sono Stefano Diversi e gestisco tutte le campagne che Google Ads mette a disposizione incluse quelle Display.
Mi occupo infatti sia di Campagne Google in Rete di ricerca (Search), campagne di remarketing, campagne nella Google Display Network di Google e Campagne Shopping, ecc…
Posso scegliere chi visualizzerà su Google il mio annuncio Ads?
Google ti da anche la possibilità i scegliere le caratteristiche dell’utente che visualizzerà la pubblicità: età, argomenti visualizzati e passaggio dai siti dei tuoi avversari commerciali.
Che tipologia di annuncio Ads posso utilizzare su Google?
Oltre all’annuncio in formato testo che viene attivato dalla ricerca dell’utente esistono altre due tipologie: rete display e campagne video.
Gli annunci della rete display sono dei banner ovvero delle insegne, dei cartelloni virtuali che contengono oltre a testo anche i tuo logo e delle immagini da te scelte che vengono posizionati in siti strategici.
Le campagne video invece sono annunci della durata di sei o dieci secondi che vengono visualizzati prima di un video o durante un video pubblicato su youtube.
Quali sono le parole chiave per attivare gli annunci Google Ads?
Per avere successo su Google Ads è fondamentale capire come trovare le parole chiave per la tua campagna. Per fare questo ci sono siti web che ti posso aiutare ma, per avere una vera personalizzazione, devi spremerti le meningi e non cercare facili soluzioni standard.
In qualsiasi caso esistono strumenti gratis sul web che posso aiutarti soprattutto all’inizio ovvero i tools.