Campagna Google Ads in Germania e in lingua Tedesca
Vuoi far trovare i tuoi prodotti o servizi in Germania?
Hai bisogno di un esperto Google Ads che può creare, monitorare e gestire una campagna in Tedesco dedicata appunto alla Germania o altri paesi in cui si parla il tedesco?
Se sei interessato a esportare e promuovere i tuoi prodotti o servizi in Germania questo è l’articolo giusto per te.
Indice e sommario del contenuto della pagina:
Promuovere i tuoi prodotti o servizi in Germania tramite Google Ads
Per promuovere i tuoi prodotti e servizi in Germania non è sufficiente tradurre una campagna che ha successo in Italia in Tedesco ma sarà necessario crearne una dedicata.
Gli intenti di ricerca, infatti, posso variare oltre che da paese a paese anche per singole regioni, città e località. Per questo motivo è necessario conoscere oltre che il mercato di riferimento le peculiarità e le caratteristiche del pubblico a cui ti rivolgi: la Germania.
Sono Stefano Diversi, consulente Google Ads per campagne in Germania
Come consulente specializzato nella promozione di business sui motori di ricerca in Germania e in lingua tedesca sono in grado di cogliere le sfumature semantiche e linguistiche e analizzare il mercato tedesco e i relativi intenti di ricerca degli utenti.
Usare Google per attrarre clienti Tedeschi
Grazie a Google puoi far apparire i tuoi prodotti o servizi agli utenti che li stanno cercando in Germania.
Per promuovere la tua azienda in Germania è importante, in primo luogo, fare uno studio dei termini di ricerca da utilizzare e del loro costo. Questo passaggio è necessario per fare in modo che i tuoi prodotti o servizi appaiano nelle primissime posizioni dei risultati di ricerca.
Essere nelle prime posizioni, però, non basta. Collaborare con un professionista come me ti permetterà infatti di realizzare annunci in lingua tedesca persuasivi ed efficaci per l’utente.
Otre a questo è necessario individuare il target giusto. Questo non si limita alla geolocalizzazione geografica ma a uno studio accurato della lingua tedesca usata dai potenziali clienti.
Devi esportare prodotti in Germania?
Posso gestire per te le campagne sui motori di ricerca Tedeschi, primo fra tutti Google.de.
Ecco di cosa mi occuperò per la gestione delle tue campagna Google in Germania:
- definire il budget adeguato e impostarlo nel modo corretto su AdWords;
- controllare e monitorare ogni utente che clicca sul tuo annuncio;
- impostare una strategia di offerta in base agli obbiettivi stabiliti;
- impostare il corretto target geografico, in questo caso la Germania;
- ridurre l’erogazione del budget per le ricerche non in target;
- escludere i termini di ricerca che potrebbero attrarre un pubblico non interessato;
- impostare il remarketing per intercettare gli utenti che si sono già dimostrati interessati ma non hanno concluso il processo di vendita;
- misurazione e analisi dei risultati periodica.
Come creare una campagna Google Ads in lingua Tedesca?
In Germania, come in tutti gli altri paesi, è necessario impostare un giusto processo di acquisizione clienti.
Il processo di acquisizione clienti viene costruito in base al comportamento che l’utente attua prima di effettuare l’acquisto o di lasciare i propri contatti. Per questo motivo è fondamentale creare una campagna dedicata ai tuoi potenziali clienti in Germania.
Per impostare correttamente una campagna Google Ads in Germania serve valutare tutti i fattori che influiscono nel processo di acquisto.
Come consulente Google Ads mi occuperò per te di analizzare, strutturare, monitorare e ottimizzare al meglio la campagna AdWords tedesca.
Affidati a un consulente per la tua campagna Google Ads in Tedesco
Sono Stefano Diversi e grazie alle campagne Google Ads in Tedesco posso farti raggiungere diversi obiettivi:
- aumento della tua visibilità sul pubblico tedesco;
- aumento dell’autorità della tua azienda e del tuo brand;
- aumento del traffico generato sul tuo sito web;
- generazione di nuovi lead, cioè nuovi contatti di clienti interessati;
- vendite online tramite le Google Shopping tedesche.